Lancini (Lega): “Giù la maschera! La Germania dica finalmente cosa intende fare con Erdogan”

AgenPress. L’Eurodeputato Danilo Oscar Lancini (Lega) interviene sull’annosa questione dei rapporti fra Unione Europea e Turchia.

«Durante l’ultima sessione plenaria dell’europarlamento relativa al Bilancio UE- spiega Lancini – è stato approvato un emendamento che mira a fermare ogni finanziamento diretto al governo turco. Tuttavia questa proposta ben difficilmente andrà a buon fine nell’ambito delle negoziazioni tra Parlamento Europeo e Consiglio UE perché la Presidenza di turno tedesca non ha mai manifestato questa intenzione.

È giunto pertanto il momento di farla finita con quel lungo teatrino di dichiarazioni di condanna e mini-sanzioni, se poi non si intende chiudere effettivamente i rubinetti dei fondi europei ad Erdogan.

La Germania – conclude Lancini – abbia il coraggio di gettare la maschera e di dichiarare al mondo la propria posizione di subalternità, dovuta alla presenza entro i propri confini di oltre tre milioni e mezzo di immigrati turchi solo parzialmente integrati nel tessuto sociale tedesco e legati a doppio filo alla madrepatria attraverso potenti associazioni finanziate direttamente dal Governo di Ankara!

Un triste esempio dei guasti delle politiche migratorie tenute in Europa fino ad oggi.»

Iscriviti alla mia Newsletter

    Danilo Oscar Lancini
    ID - Identity and Democracy
    Lega

    Rimani aggiornato

    Iscriviti alla Newsletter

    Inserisci qui di seguito i tuoi dati per iscriverti alla mia Newsletter